Client & Server Virtualization

Virtualizzazione di server, client e applicazioni: l’intervento aumenta l’efficienza dell’infrastruttura e consente di ridurre i costi di gestione e i consumi energetici, creando più server virtuali su un’unica macchina. Innanzitutto si effettua una valutazione dell’infrastruttura esistente e si seleziona la tecnologia più adeguata agli obiettivi aziendali e ai requisiti di sistema. La progettazione e l’implementazione vengono eseguite con un supporto operativo costante che garantisce il backup dei dati e il presidio costante dell’impatto sul business.

Desktop management

Attraverso le più moderne applicazioni di controllo remoto, possiamo gestire server, laptop, desktop, smartphone e tablet.

La funzionalità di desktop management consente l’installazione delle patch, la distribuzione del software, la gestione delle licenze software, il monitoraggio dell’utilizzo del software, la gestione dei dispositivi connessi alle varie stazioni ed in rete, il controllo remoto con assistenza diretta all’utente, e tanto altro. Il tutto sia su piattaforma Windows che Mac.

Il servizio, mira così alla risoluzione rapida dei problemi ricorrenti, riducendo il tempo di inoperatività delle postazioni utenti e mantenendo il regolare svolgimento dell’attività aziendale.

Questo è un esempio di come si presenza il pannello di controllo generale che ogni utente può settare e personalizzare a suo piacere;

logmein01

Mentre questa è la gestione di un singolo client, da qui si ha il pieno controllo del client a cui si è collegati.

logmein2

Fornitura sistemi e infrastrutture

I ns. consulenti dopo attenta valutazione delle esigenze e dei possibili sviluppi aziendali sono in grado di mettere a punto la corretta offerta per introdurre l’hardware corretto per ottimizzare costi e performance di rete, server, client e periferiche di stampa / networking ecc.

Zigo si avvale di apparecchiature delle migliori marche IT con le quali collabora normalmente , tra queste HP, Watchguard, Motorola , Fujitsu , Acer, Asus.

Oltre il WI-FI

Per gestire reti Wi-Fi sia outdoor che Indoor utilizziamo esclusivamente apparecchiature Motorola che garantiscono la creazione di una rete unica in cui tutte le apparecchiature connesse dispongono sempre della maggior banda disponibile senza perdita di connessione quando l’utente si sposta e la copertura passa da un access point all’altro. Tutti gli apparati di connessione vengono infatti visti come un unico grande trasmettitore, caratteristica fondamentale ad esempio nei sistemi di logistica in radiofrequenza dei magazzini.

Backup & Disaster recovery

Zigo può installare, configurare e mettere a punto sistemi di backup studiati sulla base delle esigenze del cliente finale, dal semplice backup di dati condivisi al backup di interi sistemi, macchine virtuali e database.
Il tutto sia su supporti / NAS presso la sede del cliente che in cloud.

Nei casi più importanti è possibile studiare e instaurare sistemi di Disaster Recovery sia interni con ridondanza di macchine virtuali che in cloud.

Sicurezza

Una delle questioni più delicate del reparto informatico per ogni azienda è ormai rappresentata dal problema della sicurezza, per i propri dati, per la privacy, per rispettare le normative vigenti, per proteggere la propria rete. Impossibile avere una protezione totale, ma con le giuste apparecchiature / applicazioni  (firewall, antivirus, antimalware ecc. ) è possibile garantire un buon grado di stabilità e protezione ai propri sistemi.

I ns. consulenti una volta messi a punto i sistemi di sicurezza possono formare il personale per educarlo ad un comportamento prudente che spesso è fondamentale nella prevenzione di danni ai sistemi.

Infine i ns. apparati possono essere configurati per limitare l’utilizzo di internet da parte degli utenti in modo differenziato per far si che ognuno sia automaticamente più protetto e controllato, evitando inutili perdite di tempo sul web durante lo svolgimento del proprio lavoro.